
3467633190
Se siete capitati in questo articolo probabilmente sarete alle prese con un trasferimento di un sito web. Prima di tutto, dovete trasferire il dominio e vi servirà il codice di trasferimento chiamato Authinfo. L’attuale proprietario del sito internet dovrebbe averlo ricevuto in fase di registrazione del proprio dominio. Se così non fosse, bisogna contattare il proprio fornitore o la persona che ha registrato il nome del sito. Risolta la questione dominio, bisognerà trasferire il sito internet. Ci sono varie possibilità per poter riuscirci.
Di seguito un breve elenco:
Una volta scaricato il sito internet, potrete accedere al nuovo server e ricaricare tutto online. Per il primo e l’ultimo punto, dovrete cambiare i file di configurazione con i parametri del nuovo server e modificare tutte le url del database con il nuovo dominio (in caso cambiasse).
Se hai bisogno di un supporto tecnico puoi contattare la nostra web agency che ti assisterà in ogni singola operazione fino al completamento del trasferimento del sito web.