Perchè affidarsi ad una web agency per il tuo e-commerce?

Ecommerce Web Agency

Innanzitutto, cos’è un sito E-commerce?

Con l’espressione inglese e-commerce si fa riferimento alla compravendita di beni e servizi commercializzati attraverso piattaforme online. Tra le piattaforme più conosciute ed usate dagli utenti di tutto il mondo spiccano nomi quali Amazon ed Ebay: chi non ha mai effettuato un acquisto su questi due colossi del commercio online? In generale il maggior numero di acquisti online rimane nel settore del turismo (biglietti aerei, camere d’albergo ecc.), seguito subito dopo dal settore dell’elettronica e successivamente dall’abbigliamento, per poi passare ai libri, prodotti per la persona e altro ancora.

Negli ultimi decenni il commercio digitale ha avuto un notevole sviluppo anche tra i beni cosiddetti “di prima necessità”, quali alimenti e farmaci. Ormai tutto si trova in rete.

Web Agency

Come creare il proprio sito E-commerce?

Ci sono varie opzioni disponibili per la creazione del proprio sito e-commerce. Quando si vuole progettare un’e-commerce bisogna scegliere con cura la tecnologia con la quale realizzarlo, tenendo conto di ogni vantaggio e svantaggio che ne deriva. Il World Wide Web mette a disposizione degli utenti alcune piattaforme che permettono a chiunque di realizzare un sito e-commerce gratuitamente, come WordPress ad esempio. Molti avventori dell’e-commerce considerano i software open source come alle modalità più economiche con cui avviare il proprio business online. In realtà non è così semplice come può sembrare. Per avviare in maniera efficace un sito di vendita online serve ben altro: un a buona ottimizzazione sui motori di ricerca, un programma di gestionale di ordini e spedizioni semplice ma funzionale allo stesso tempo, che permetta ai gestori di rintracciare i dati di ogni acquirente in tempi brevi e magari facendo riferimento ad un template completamente personalizzato (al contrario di quelli gratuiti che si possono trovare nelle piattaforme open source precedentemente citate). Inoltre è importante, anzi importantissimo, che il proprio sito web di vendita e acquisto online presenti un metodo di pagamento sicuro, così gli utenti saranno più invogliati ad acquistare sapendo che possono utilizzare tranquillamente le proprie carte di credito. Non dimentichiamoci poi del responsive web, ossia dell’adattamento di un sito e-commerce per i dispositivi mobili, fondamentale al giorno d’oggi per qualsiasi buon venditore online.

La nostra web agency ti può aiutare ad espandere il tuo profitto derivato dalla vendita online, grazie ad un team di esperti nel settore. Scrivici per richiedere informazioni in materia di e-commerce, saremo lieti di trovare insieme la soluzione ideale.